La location perfetta? 5 Consigli utili nella scelta
1Dopo aver deciso la località nella quale organizzare cerimonia e wedding party, definite il budget di spesa per persona ed il numero degli invitati. Fatto questo non perderete tempo a visitare strutture che non fanno al caso vostro.
2Non innamoratevi del solo panorama e/o della bellezza degli ambienti. E’ sempre importante valutare la soluzione che vi viene proposta in caso di mal tempo, il famoso piano B. Molte location non ne hanno, e lasciano tutto al fato o vi mettono in condizione di sostenere ulteriori spese per tensostrutture, a pochi giorni dall’evento.
3Attenzione a tutto quanto vi viene proposto. Molti titolari o direttori al momento della vostra visita, potrebbero dimostrarsi molto più disponibili di quanto lo siano realmente. Quindi è molto importante farsi inviare o consegnare tutto per iscritto. Quasi tutto è possibile, ma ovviamente spesso ha un costo a parte!
4La scelta del menù, soprattutto in termini di quantità di portate, è fortemente condizionata dal tipo di banchetto che si intende avere. A pranzo si può arrivare anche a 6/8 portate servite, ma a cena tassativamente no, privilegiando momenti a buffet sia all’arrivo che alla chiusura, magari riproponendo piatti della propria tradizione.
5Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi che la festa è vostra ma abitualmente avete decine di persone al seguito. Per questo tenete conto sempre della distanza dalla chiesa o il luogo del rito, dei parcheggi e della possibilità di avere delle convenzioni per il soggiorno, quando si hanno ospiti che provengono da lontano e/o quando si opta per il banchetto a cena. Decidere di fare un matrimonio lontano da casa, può essere anche l’occasione per organizzare un bel Wedding Weekend con tutti i vostri amici e parenti più cari.