Un matrimonio tema nautical, lo stile marino
Gli sposi adesso sono sulla terra ferma, ma nel loro matrimonio non hanno potuto rinunciare al loro mare ed alla loro passione, i tanti anni passati nei porti e su importanti imbarcazioni in giro per il Mediterraneo. Da questo è nato il progetto di tutta la grafica e per i cadeau mariage utilizzati. La partecipazione arrotolata in una bottiglia, decorata di sabbia e conchiglie, a significare il “message in a bottle” messaggi consegnati alle onde che poi giungono fino a riva, in questo caso l’invito alla cerimonia nella Basilica di San Biagio ed alla festa. Le wedding bags in blu navy contenenti riso, libretto messa con lacrime di gioia, ventaglietto ed il cioccolatino a tema. Tutta la chiesa è stata allestita con delphinium, rose, gerbere ed orchidee rigorosamente nelle tonalità del blu, inoltre rami di nocciolo bianchi e natural a ricordare il legno levigato dal mare tipico delle spiagge. Anche il bouquet della sposa in fiori bianchi con orchidee blu. Il porta fedi in stile marinaro con base di ortensie bianche e tessuto blu e bianco, un cordoncino con nodo marinaro a tenere gli anelli.
Per il banchetto una sfera in vetro a centrotavola, contenente rametti marini, sabbia e conchiglie, ed ovviamente ortensie, orchidee e qualche punta di gypsophila bianca a ricordare la schiuma del mare.;
Il posto di ogni invitato, decorato con il menù rigorosamente a righe bianche e blu ed un’etichetta con oggetto in ceramica di Vietri, cavallucci marini, stelle marine, conchiglie.
La wedding cake non poteva che essere in stile mentre la confettata è stata realizzata su di una grande barca di acciaio illuminata, a ricordare una nave in festa!
A Maria Rosaria e Biagio posso solo che augurare…Buona Navigazione insieme!