Le idee per il tableau mariage!
Negli ultimi anni il tema più utilizzato è stato il viaggio. Per citare una famosa canzone di Cesare Cremonini “Che sia un’andata o un ritorno. Che sia una vita o solo un giorno. Che sia per sempre o un secondo”, ogni coppia ha declinato questo tema come meglio ha sentito affine. A partire dalla città dove è nato l’amore, o le tappe del viaggio di nozze, o la meta dei viaggi fatti insieme prima del matrimonio, i futuri coniugi hanno scelto la versione più rappresentativa della propria storia insieme.
Oltre il tema viaggio, non può mancare il classico romantico della musica, scegliendo il cantante preferito o le canzoni d’amore. Gli autori, le opere e le poesie non mancano mai nei tableau di tante coppie che preferiscono i grandi classici. Tra le ultime tendenze arriva anche il tableau “l’amore è…” descrivendo con aggettivi cosa è l’amore per lo sposo e la sposa.
E poi ancora i vini per un matrimonio nel periodo della vendemmia o i fiori per i matrimoni in primavera. Il lavoro, gli hobby o gli sport praticati aiutano molto nel decidere il tema.
Ma anche lo stile anglosassone che utilizza i numeri è tornato in voga. L’importante che la scelta abbia un perchè, un’attinenza con la coppia, che sia per abbinarsi al colore scelto o una grande passione degli sposi, quando i vostri ospiti leggeranno il tableau dovranno capire il perchè di quei nomi, spesso anche un po’ strani!
Non dimentichiamo il formato, di seguito qualche esempio:
- Classico su poster
- Sospeso su strutture o alberi
- All’americana, con i cartoncini singoli per ogni ospite
- A tema con il soggetto (es una riproduzione di un campo da golf)
- Scritti a mano o stampati
Insomma ad ognuna il suo tableau, basta solo un po’ di fantasia, ed a noi, per fortuna, non manca mai!