10 temi per il tuo matrimonio
Ogni coppia di sposi, quando si trova ad affrontare l’argomento “allestimenti”, deve scegliere un tema o meglio uno stile che faccia da fil rouge per tutto il matrimonio, dalla partecipazione alla wedding cake. Ovviamente non è obbligatorio, ma necessario per dare un senso di armonia e lasciare un ricordo piacevole nelle fotografie e ma soprattutto nella memoria degli ospiti.
Come spesso dico alle mie spose “non deve diventare un incubo”, nel senso che ogni elemento che si sceglie, o il colore, o il tema stesso, non deve prevalere e rendere l’allestimento stucchevole. Ogni elemento utilizzato deve combinarsi con gli altri in modo equilibrato. Deve aver un senso per la coppia, o almeno rappresentare lo sposo o la sposa.
Ma adesso le 10 proposte per il tema di matrimonio nel 2017. Iniziamo dalla prima…le prossime nei successivi articoli!
- ” Love is a Journey” il tema viaggio
Tema super gettonato nel 2016, resiste ed aumenta per il 2017. Sempre più coppie vivono e si conoscono in città diverse da quelle di nascita. Da qui la necessità di celebrare il viaggio, lo spostamento. Tante coppie per lavoro o per svago hanno visitato capitali, destinazioni al mare, o luoghi di montagna. Quindi largo a itinerari di viaggio, già fatto o da realizzare per il viaggio di nozze, oppure la città dove si vive, utilizzando i nomi delle piazze o dei monumenti più importanti. Spesso questo tema si unisce allo stile vintage con valigie di cartone dei nonni o antiche mappe. Mappamondi, bussole, biglietti aerei, planisferi e tutti gli strumenti per un “destination love” sono i benvenuti per l’interpretazione di questo tema.
2. “White & Gold”
L’oro ha invaso anche gli allestimenti per i matrimoni, per questo 2017 non potrà mancare nelle scenografie dei matrimoni più glamour. Da abbinare con tocchi di rosa o colori più forti. Osa anche con un “total gold”.
3. “Natural Style”
Rami, piante, verde, fogliame, è questa la vera tendenza nel mondo del wedding per il 2018. Dopo anni di nuvole di nebbiolina e peonie, ritorna l’utilizzo del verde, con ricostruzioni di piante e wall di fogliame di tutte le specie.
4. “Romantic”
Per le principesse, per chi sogna il matrimonio da favola, per chi vuole il matrimonio classico, lo stile romantico è un evergreen irrinunciabile. Qui, invece, peonie, rose, ortensie e cascate di orchidee saranno i fiori principali, nelle sfumature del rosa.
5. “Geometric style”
Per le vere modaiole, istallazioni di forme geometriche color oro o rame, con abbinamenti a pochi fiori, renderanno la scenografia del matrimonio davvero originale. Immancabile i lampadari, tavoli e sedie di stile.
6. “Boho Chich”
Coroncine, prati fioriti o boschi incantati. Lunghe tavolate in legno, piccoli bouquet di fiori di campo in bottiglie e barattoli di vetro o in latta. Un bell’abito in pizzo e piedi nudi. Questi gli ingredienti del vero “boho chic”. Solo per reali addict dello stile!
7. “Nautical”
Un altro classico, specialmente per chi si sposa in location al mare. Righe bianche e blu, accompagnate da nodi marinari, ancore e fari. Per donne e uomini di mare!
8. “Rainbow”
Colore colore colore! Per sposi d’estate, ci si può divertire con colori di tutte le sfumature.
9. “Black & White”
Per modaioli veri, quasi più un cocktail che un banchetto. Tutto rigorosamente in bianco e nero, con accenni a cristalli o dettagli oro. Dress code: black tie e long dress.
10. “fly in hot-air balloon”
Mongolfiere di fiori, decoreranno il vostro matrimonio, per un tocco davvero originale.
Continua a seguire il mio blog, per scoprire tutte le tendenze per il matrimonio del 2018!