“Matrimonio sulla Spiaggia” Consigli e curiosità
In tanti sognano un matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia, di pronunciare “Si, lo voglio” con il sottofondo delle onde del mare. Scenari quasi da film ma che nella realtà sono ancora più emozionanti.
In piena estate, è consigliabile celebrare la cerimonia ufficiale o simbolica, in prossimità del tramonto. Sia per il caldo ma anche per godere appieno delle luci calde e variegate. Scenari unici anche per le foto.
Importante sono i gadgets, nelle nostre gallery se ne possono trovare tanti, ma per un matrimonio perfetto sulla spiaggia, non bisogna assolutamente dimenticarsi di
- Wedding Bag
- Ventaglietto
- Bottiglietta d’acqua personalizzata
- Ombrellino (se il matrimonio è al mattino e non sono previste coperture)
- Infradito per “piedi felici”
- Occhiali da sole
Inoltre anche panama bianchi e parei, saranno graditi ed inattesi regali per i vostri ospiti.
Per il tableau, la riproduzione di una spiaggia non vi farà sicuramente uscire dal tema mare.
Anche un menù a forma di ventaglietto.
Per la confettata e sweet table, tutti gli elementi marini, nelle sfumature di azzurro.
Piccole note tecniche, da chi come me, ha organizzato decine di matrimoni sul mare.
I miei consigli
- Non dimenticativi di un piccolo impianto audio, microfono senza fili ed una cassa.
- Molti fotografi non sono abituati al rito all’aperto. È importante verificarne l’esperienza ed organizzare un sopralluogo sulla spiaggia scelta per il matrimonio, per far verificare angolazioni e luci.
- Un cocktail analcolico, magari alla frutta, da far sorseggiare prima e dopo la cerimonia, sarà un’accortezza molto gradita dai vostri ospiti.
- È importante inserire un Dress Code sulla partecipazione. In spiaggia con tacco a spillo 12 o in giacca e cravatta, non ci si sente propriamente a proprio agio. Per questo è meglio avvisare per tempo i propri ospiti, in modo da consetirgli di indossare un abbigliamento adeguato alla location
- Per non sbagliarsi è meglio affidarsi ad una Wedding Planner 🙂